Prima Visita
Prima visita dal dentista a Bari
Cosa aspettarsi durante la prima visita dal dentista a Bari?
Durante la prima visita dal dentista a Bari, ti offriamo la possibilità di seguire in tempo reale tutti i passaggi, grazie alla telecamera intraorale collegata ad un monitor. Questo strumento ci permette di condividere con te le immagini dettagliate della tua bocca e dei suoi denti, per rendere le spiegazioni il più chiare possibile.
Dopo l’esame clinico procederemo, se necessario, con ulteriori accertamenti: questi possono includere una o più radiografie endorali, radiografia panoramica, fotografie e scansione 3D delle arcate dentali. Le radiografie sono fondamentali per esaminare in dettaglio alcune aree e rivelare eventuali problemi che potrebbero non essere visibili a occhio nudo.
La raccolta di tutti questi dati è volta alla formulazione di un corretto piano di trattamento e relativo preventivo, che verrà consegnato al paziente e discusso insieme.
Questo approccio completo e tecnologicamente avanzato ci consente di diagnosticare con estrema precisione eventuali problematiche. Ci impegniamo a fornirti eccellenti standard di cura utilizzando sia competenze cliniche avanzate che strumenti di imaging all’avanguardia. Il nostro obiettivo è garantire che tu possa ricevere il miglior trattamento possibile basato su una diagnosi approfondita e una comprensione completa e chiara della sua condizione dentale.
Quali sono gli step della prima visita dal dentista a Bari?
- Esame clinico di denti, gengive, articolazioni e muscoli della masticazione
- Radiografie endorali (se necessarie)
- Radiografia panoramica
- Fotografie intra ed extra orali
- Scansione 3D delle arcate
- Formulazione e spiegazione del piano di trattamento
- Formulazione e spiegazione del preventivo
Quali documenti devo portare con me per la prima visita?
Alla prima visita nello studio dentistico, ti sarà richiesto di portare con te:
- Carta d'identità o documento equivalente.
- Tessera sanitaria.
- Qualsiasi documentazione medica relativa alla sua salute dentale precedente, come referti di radiografie dentali o documenti relativi a precedenti interventi odontoiatrici.
- Elenco dei farmaci che stai assumendo attualmente, compresi i supplementi o i farmaci da banco.
Quanto dura solitamente la prima visita dal dentista?
In generale, la prima visita dal dentista di solito dura tra 30 minuti e un’ora, ma potrebbe essere più lunga o più breve a seconda delle tue esigenze odontoiatriche. È sempre meglio contattare direttamente lo studio per ottenere informazioni specifiche sulla durata della visita programmata.
Chiama lo studio
Nr. Tel: 080 5484 159
Nr. Cell: 333 2861 032
Vuoi prenotare una visita?
Chiama
+39 333 2861032
Scrivici
info@studiomarinarobozzi.it
Dove siamo
Via Giovanni Amendola, 172, sc. K2 Bari