Dottor Elio Marinaro

Dott.-Elio-Marinaro

Dott. ELIO MARINARO – Medico Chirurgo Odontoiatra

Laureato in Medicina e Chirurgia nell’aprile 1986 presso l’Università degli studi di Bari ed iscritto all’Albo degli Odontoiatri di Bari.

Allievo del dott. Giano Ricci, caposcuola della Paradontologia in Italia, ha seguito nel 1992 e 1993 il suo primo corso di chirurgia parodontale in Firenze, al quale hanno fatto seguito numerosi altri inerenti la parodontologia.

Ha inoltre frequentato corsi di chirurgia implantologica e delle altre branche odontoiatriche con i Dottori Bruschi, Calesini, Scipioni, Castellucci, Avril, Cardonnet, Fradeani, Putignano, Massironi, Polizzi, Vercellotti, Kaitsas, D’Avenia ed altri.

Ha seguito corsi di perfezionamento in chirurgia implantologica con i Prof. Lindhe, Wennstrom, Berglundh, Abrahamsson presso il Dipartimento di Parodontologia ( The Sahlgrenska Academy) dell’Universita di Goteborg in Svezia, dove è nata la chirurgia implantologica.

Nel 1994 è stato socio fondatore, con il Dott. Giano Ricci ed altri colleghi , del Florence Perio Group, Società di parodontologia con sede in Firenze, che riunisce semestralmente i propri iscritti per aggiornamenti continui.

E’ socio SIdP (Società Italiana di Parodondologia), socio S.I.E. (Società Italiana di Endodonzia), socio Warm Gutta Percha Study Club.

Esercita la libera professione esclusivamente presso il proprio studio in Bari dove si occupa prevalentemente di parodontologia e delle problematiche ad essa connesse, di chirurgia implantologica e di riabilitazioni protesiche complesse.